Spazio Stendhal Brand Identity
Spazio Stendhal Brand IdentitySpazio Stendhal Brand IdentitySpazio Stendhal Brand IdentityCliente
Comune di Desio
Attività
Logo e immagine coordinata dello spazio multidisciplinare a Villa Tittoni di Desio
La Sindrome di Stendhal
Stendhal, lo scrittore de Il rosso e il nero e, La Certosa di Parma, ha soggiornato a Villa Tittoni e a lui è intitolato il nuovo spazio polifunzionale a Desio.
Lo scrittore è anche noto per aver prestato il nome alla Sindrome di Stendhal, utilizzata per indicare uno stato mentale che si manifesta in alcune persone quando si trovano di fronte a opere d’arte di particolare bellezza.
Deriva dall’esperienza descritta dall’omonimo scrittore francese durante la sua visita alla Basilica di Santa Croce a Firenze.
Concept creativo
La Sindrome di Stendhal fa parte dell’immaginario comune, ha ispirato film e libri e oggi ha principalmente un’accezione positiva.
Villa Tittoni e lo Spazio Stendhal sono luoghi d’arte.
Per ideare il marchio di questo nuovo spazio ci siamo ispirati a queste sensazioni improvvise e imprevedibili che portano lo spettatore ad essere sopraffatto dalla bellezza delle opere, come descritto da Stendhal.
Le guidelines progettate per il brand Spazio Stendhal
Cliente
Comune di Desio
Anno