Brand identity HUB IN
Brand identity HUB INBrand identity HUB INBrand identity HUB INCliente
Stripes
Attività
Logo e immagine coordinata per il HUB-IN
Logo Scomponibile: Modularità e Flessibilità
Il logo HUB-IN è stato creato con l’idea di modularità e flessibilità, in modo da poter essere utilizzato in diverse situazioni e supporti. La struttura del logo, formata da elementi basilari, sottolinea l’unione e il sostegno che le famiglie possono trovare in questa comunità, e permette di utilizzare i singoli elementi per creare nuove composizioni, in base alle necessità. In questo modo, il logo diventa poliedrico e unico nel suo genere.
Brand Identity e Logo: Ideazione e Concept
Il progetto HUB-IN rappresenta una risposta alla povertà educativa infantile, con l’obiettivo di agire in modo multidimensionale e creare una comunità di persone impegnate a condividere e integrare competenze. Il nostro obiettivo era creare un logo che fosse un gioco in sé, un’immagine che comunicasse l’idea di crescita dell’individuo attraverso il gioco. Abbiamo sviluppato il concetto di gioco e tangram, una tecnica in cui le forme geometriche sono assemblate per creare un’immagine completa, e abbiamo utilizzato forme geometriche basilari per formare la scritta HUB-IN.
Sviluppo del Brand
La scelta di colori primari, l’utilizzo di forme geometriche basilari e la modularità del logo rendono l’immagine di HUB-IN riconoscibile e facilmente identificabile. Inoltre, il logo scomponibile permette di creare diverse composizioni, che possono essere utilizzate per sviluppare la brand identity in modo creativo e originale.
Cliente
Stripes
Anno