Brand identity Villa Tittoni
Brand identity Villa TittoniBrand identity Villa TittoniBrand identity Villa TittoniCliente
Villa Tittoni
Attività
Realizzazione brand identity per Villa Tittoni
Progetto di brand identity per Villa Tittoni
ll logo disegnato è caratterizzato dal volto di una delle statue più rappresentative di Villa Tittoni.
Posta sulla scalinata che collega la Villa al giardino esterno, la scultura fa parte di una coppia di statue disegnate da Pelagio Palagi e realizzate intorno al 1845.
Le due statue furono fortemente volute dalla famiglia Traversi per rappresentare amicizia e accoglienza. Il loro scopo infatti era di accogliere gli ospiti che si recavano alla Villa attraverso il parco.
BigFive ha scelto la statua che rappresenta l’accoglienza come simbolo del nuovo corso di Villa Tittoni per rimarcare la sua naturale vocazione all’apertura e all’ospitalità.
Il Logotipo
Sotto al volto della donna, BigFive ha deciso di inserire un quadrato, simbolo di forza, solidità e stabilità.
Il quadrato rappresenta anche lo spazio, i 4 elementi e i punti cardinali per sottolineare l’importanza di questo luogo come punto di riferimento in tutto il territorio.
Cliente
Villa Tittoni
Anno