Gestione Social Media
Gestiamo i tuoi social e le tue campagne online
La sola presenza non è sufficiente. Un profilo aziendale aggiornato con costanza e con contenuti di qualità fidelizza gli utenti, aumenta la credibilità e rafforza il posizionamento del proprio brand. I social media sono un potente mezzo per far crescere i propri clienti e portare traffico al proprio sito web. È stato dimostrato che i fan e follower sono più predisposti a finalizzare un acquisto.
I contenuti pubblicati, che siano testi, immagini o video, devono essere pensati per attirare l’attenzione di chi legge, generare commenti e condivisioni.
Solo il 2% degli utenti acquistano alla prima volta su un sito. Il 98% degli acquisti provengono da utenti di ritorno. Attraverso campagne di remarketing e retargeting su Facebook, Instagram e Linkedin porteremo traffico in linea con il tuo target sul tuo sito.
La presenza di un’azienda sui social media è fondamentale. Le persone, che siano già tuoi clienti o che potenzialmente potrebbero diventarlo, ti cercano sui social sia per trovare prove della tua esistenza che per restare aggiornate sui tuoi prodotti e servizi.

Affida a noi il tuo progetto e iniziamo a collaborare.
ContattaciLa nostra strategia sui social media:
Brief
Il primo passo è ascoltarti. Abbiamo bisogno che ci racconti di te, della tua azienda, delle persone che ne fanno parte, della vostra visione e degli obiettivi che vorreste raggiungere.
Definizione del target
Occorre capire chi sono gli utenti più interessanti da raggiungere e individuare il proprio pubblico di riferimento, in base al quale elaborare la strategia migliore e proporre contenuti mirati.
Strategia
È qui che definiamo la nostra linea d’azione: qual è il concept portante, che messaggio si vuole trasmettere e con che tono di voce. In base a questo decideremo che canali presidiare: Facebook, Tik Tok, Instagram, Linkedin e Pinterest.
Piano editoriale
Condividiamo con te un calendario, solitamente bisettimanale, con la programmazione dei contenuti da pubblicare sui canali social. Ogni contenuto ha un format grafico dedicato che lo rende riconoscibile, e verrà pubblicato nei giorni e negli orari migliori.
Gestione canali e community management
A questo punto possiamo partire con il set up del profilo social e la pubblicazione dei post. È importante interagire con la community regolarmente, rispondendo ai commenti degli utenti in tempi brevi e in modo diplomatico e cordiale.
Analisi e report
Periodicamente ti aggiorneremo sui risultati ottenuti. L’analisi degli analytics dei canali ci permette di capire meglio il target, il tasso di interazione della community, le caratteristiche e le preferenze degli utenti. In questo modo la gestione dei social media migliorerà, modellandosi sulle esigenze del tuo pubblico.